EnglishItalian

Non trovi quello che cerchi?

Se non trovi quello che cerchi per ogni informazioni non esitare a contattarci:

Contatti
E-mail info@alpacom.it

Telefono: 0445 315563
Indirizzo
Via Astico 5/b
36010 Carrè (VI)
Italy

Oppure compila direttamente il form di richiesta informazioni cliccando qui >

Ad ogni problema una soluzione!

La forza innovativa e il coraggio di nuove idee sono le caratteristiche principali di Alpacom. Come in passato, il rapporto con il cliente, la qualità di tutti i nostri processi produttivi e i prodotti sempre pià performanti sono le caratteristiche della nostra filosofia aziendale.

Qui di seguito potrai trovare una serie di “domande frequenti” sui nostri prodotti.

Domande frequenti:

Che cos’è il monoblocco prefabbricato?

Il monoblocco prefabbricato è un controtelaio coibentato certificato concepito per l’eliminazione dei ponti termici tra muratura e serramento.

Perché scegliere il monoblocco prefabbricato?

Perché permette con un unica operazione di passare da un foro finestra grezzo ad un foro finestra finito. Il cliente acquista non solo un prodotto, ma un metodo di lavoro che gli permette di progettare sulla carta una soluzione certificata con la certezza di costo e risultato finale.

Il monoblocco è certificato dal punto di vista termico e acustico?

Si! Alpacom fornisce le rispettive certificazione termico e acustiche che rientrano ampiamente nei termini stabiliti dalla legge.

Su che tipi di muratura si può utilizzare il monoblocco? Si utilizza anche sulla ristrutturazione?

E’ possibile utilizzarlo su qualsiasi tipo di muratura sia su edifici di nuova costruzione che in ristrutturazione. Ogni singolo monoblocco viene costruito in base alle esigenze del cliente. Il nostro ufficio tecnico studia e propone la soluzione migliore.

Quanto tempo necessita l’installazione del monoblocco sulla muratura?

L’installazione è un procedura rapida e semplice in quanto il sistema si presenta già assemblato e in squadra davanti al foro finestra. La tempistica è di circa 30 minuti compresa messa a piombo e zancatura.

Cosa consigliate come materiale riempitivo tra la spalla e la muratura grezza?

Alpacom fornisce, su richiesta del cliente, schiuma poliuretanica elastica ad alto isolamento termo-acustico.

Come arriva in cantiere il monoblocco?

Il monoblocco arriva diviso in pallet con numeri identificativi dei rispettivi fori finestra. Al seguito verrà inviata squadra tecnici ALPACOM specializzati per l’assemblaggio del sistema direttamente in cantiere.

Come si può risolvere l’eliminazione del ponte termico di soglie/davanzali ?

ALPACOM propone l’utilizzo del sottobancale coibentato sia per serramento in mazzetta che a filo muro interno.

Come si effettua la manutenzione della tapparella sul monoblocco?

La manutenzione può essere eseguita in due modi: dall’esterno nel caso di celino a tampone (vedi catalogo tipologia 4) oppure dall’interno del locale (vedi catalogo tipologia 1 e 3)

Il monoblocco è predisposto per qualsiasi tipo di infisso?

Si al monoblocco ALPACOM è possibile applicare qualsiasi tipo di infisso. Il nostro ufficio tecnico progetta insieme al serramentista il falso telaio più adatto.

Com’è previsto il posizionamento di soglie/davanzali in presenza del monoblocco?

Alpacom fornisce apposita sagoma con pendenza stabilità del 1% per l’esatto posizionamento. Inoltre è possibile l’inserimento della guarnizione “water stop” (di tenuta all’acqua) in alternativa alla tradizionale siliconatura.

Nel caso dovessi montare un alzante scorrevole, posso fare manutenzione all’avvolgibile o devo per forza smontare il serramento?

Non è necessario smontare il serramento, infatti Alpacom propone una soluzione con un celino interno complanare al muro che permette di fare manutenzione o addirittura di sostituire l’avvolgibile in maniera rapida ed agevole.

Mi dicono che il punto di giunzione tra il davanzale e la spalla è particolarmente critico per quel che riguarda le possibili infiltrazioni d’acqua; Come posso ovviare al problema?

Alpacom è l’unica azienda del settore a poter fornire una guarnizione in Neoprene posizionata sotto la spalla , denominata Water Stop ,che garantisce la corretta sigillatura tra il monoblocco e la soglia/Davanzale di marmo impedendo all’acqua di infiltrarsi.

Se devo ordinare dei Monoblocchi, chi si occupa del rilievo delle misure?

Il rilievo misure è un passaggio fondamentale che viene effettuato direttamente presso il cantiere da un nostro tecnico specializzato, che si occuperà di verificare dimensioni e tipologie del Monoblocco.

I Monoblocchi arrivano in cantiere già assemblati?

No, solitamente i Monoblocchi , per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto e la distribuzione al piano, arrivano in cantiere da assemblare; Successivamente una nostra squadra di addetti provvederà all’assemblaggio direttamente in loco.

Per la sigillatura del monoblocco sulla muratura, posso adoperare una qualsiasi schiuma espandente?

No, la corretta sigillatura deve avvenire con delle schiume espandenti certificate; Alpacom propone un suo prodotto certificato denominato “Gold Flexi” che ha caratteristiche conformi di isolamento acustico ed un elevato ritorno elastico, senza creare deformazioni alla spalla.

Posso ottenere una certificazione di “Posa Clima”?

Certamente ! I nostri funzionari sono qualificati per poter effettuare una posa certificata “Posa Clima”.

Possiamo assemblare e posare i Monoblocchi autonomamente o dobbiamo per forza rivolgerci ad Alpacom?

L’assemblaggio e la posa dei Monoblocchi è un servizio che Alpacom può offrire; in caso contrario esistono nel nostro sito dei video dedicati dove autonomamente si possono apprendere i passaggi da seguire per effettuare un corretto assemblaggio ed una corretta posa dei Monoblocchi.

Vorrei montare degli avvolgibili di sicurezza che hanno un peso molto elevato; E’ possibile farlo anche sui Monoblocchi?

Certamente, in fase di progettazione infatti, una volta raccolte le specifiche tecniche dell’oscurante che si intende utilizzare, i “Fianchi Standard” dei nostri Cassonetti, vengono sostituiti con dei “Fianchi Rinforzati” atti a supportare in maniera adeguata il peso e l’inerzia del sistema oscurante scelto.

Si possono montare le inferriate sui Monoblocchi?

La risposta è Sì ! Esistono infatti vari tipi di supporto per le Inferriate in base a tipologia e posizionamento scelto.

Vorrei montare dei frangisole ma ho visto che hanno un ingombro molto grande e mi ridurrebbero notevolmente le Luci Architettoniche dei serramenti; Esistono delle alternative?

Fortunatamente sì! Alpacom propone infatti varie tipologie di Frangisole, alcune di queste permettono di poter ridurre al minimo gli ingombri di impacchettamento e di poter quindi disporre di maggiori luci Architettoniche in altezza.

Posso centralizzare i comandi degli avvolgibili o inserirli nella domotica dell’abitazione?

Questo è sempre possibile; è sufficiente utilizzare delle centraline dedicate che vengono fornite , su richiesta, direttamente da Alpacom.

Si possono isolare anche i marmi delle soglie e dei davanzali ?

E’ possibile! Grazie infatti all’utilizzo dei “Sottobancali Coibentati”, ci consentono di isolare i marmi dalla muratura ed interrompere i ponti termici che altrimenti si verrebbero a creare all’interno delle abitazioni in prossimità della base dei serramenti.

Sono indeciso se montare o meno le zanzariere, esistono dei sistemi di predisposizione ?

Esistono ! Alpacom propone il sistema “Invisible” che consente di predisporre la spalla all’installazione successiva della zanzariera senza lasciare uno spazio vuoto.