EnglishItalian

Azienda

HomeAzienda

Alpacom

Alpacom… da tre generazioni, la vostra soluzione nell’edilizia!

Nata dal passaggio di tre generazioni, Alpacom è un’azienda leader nella produzione di sistemi di chiusura per il foro finestra. Fondata come impresa familiare per iniziativa della famiglia Carollo, Alpacom si è nel tempo ampliata e specializzata nel suo settore.

Fin dall’inizio lo sviluppo aziendale fu imperniato attorno a tre concetti base, diventati poi i cardini portanti della nostra filosofia: qualità – innovazione – sevizio. La produzione si è evoluta nel tempo sino a comprendere una vasta gamma di prodotti, il principale tra tutti è il monoblocco prefabbricato per la chiusura del foro finestra.

Alpacom può fornire qualsiasi soluzione riguardante la chiusura del foro finestra, ed ha inoltre strutturato al proprio interno un’area di ricerca e sviluppo.

Siamo un team di persone giovani ed efficienti, che lavora con grande entusiasmo per dare il meglio di sè in ogni occasione.

La forza innovativa e il coraggio di nuove idee sono le caratteristiche principali di Alpacom.

Ci imponiamo standard molto elevati per dare il meglio di noi in ogni vostra richiesta. Come in passato, il rapporto con il cliente, la qualità di tutti i nostri processi produttivi, e i prodotti sempre più performanti sono le caratteristiche che definiscono la nostra filosofia aziendale e che costituiscono una solida base anche per una collaborazione futura.

La presenza di Alpacom in tutto il territorio Nazionale pone la società come la più importante azienda nella produzione di monoblocchi prefabbricati per il foro finestra. La nostra, capillare, rete commerciale permette di raggiungere direttamente il cliente per offrire un ottimo servizio in grado di soddisfare le necessità del consumatore.

Mettetevi nelle nostre mani e vi offriremo il meglio…

La nostra storia

1960

Nata dall’esperienza di 3 generazioni, Alpacom sin dagli anni 60 focalizza i concetti su cui basare la propria esperienza: Qualità, Innovazione e Servizio.

1970

Alpacom si amplia producendo una nuova gamma di prodotti riguardanti la prefabbricazione del foro finestra.

1980

Nasce il monoblocco prefabbricato con il cassonetto a scomparsa, uno dei prodotti di punta: con una semplice operazione di montaggio si passa dal foro grezzo di muratura, ad uno pronto per il montaggio di qualsiasi serramento e avvolgibile.

1990

Alpacom passa da azienda artigianale a vera e propria industria, leader nel settore ampliando il suo organico e investendo nella tecnologia.

2000

Alpacom acquisisce le principali certifi cazioni Europee “CE” si stabilisce un piano operativo per la sicurezza per la quale Alpacom è partner delle migliori aziende ed imprese qualificate.

2005

Alpacom ottiene prestigiosi riconoscimenti allargando in modo significativo le sue quote di mercato. Viene puntata l’attenzione sulla ricerca di materiali in linea con la normativa, rispettosi dell’ambiente e dell’ecologia puntando ad un prospero futuro.

2010

Alpacom sviluppa un prototipo pronto per l’inizio del 2010: un monoblocco specifico per rispettare le normativa relative alla classe A con indici di isolamento termo-acustici mai raggiunti finora.

2012

Alpacom diventa leader nazionale nella produzione di sistemi prefabbricati ampliando notevolmente la rete commerciale ormai ramificata in tutta Italia. Viene lanciata sul mercato la nuova linea THERMIK ad alte prestazioni termo-acustiche.

2014

Nasce il monoblocco ZEROPLUS che rappresenta la nuova linea di prefabbricazione del foro finestra per pareti ad ALTO isolamento termo-acustico. ZEROPLUS ci permette di ottenere risultati molto superiori rispetto agli standard, raggiungendo valori che consentono di soddisfare i parametri di isolamento della casa passiva.

2015

Alpacom non si ferma più e lancia la nuova tapparella orientabile MOVILUX. Nata dopo un progetto studiato ormai da anni, MOVILUX rappresenta la vera evoluzione della schermatura solare mantenendo un ottimo grado di sicurezza.

2017

Con il motto “Casa.Lavoro.Vita” Alpacom propone sempre più prodotti performanti, soluzioni che consentono di progettare ambienti di vita ideali.
Tutta la gamma prodotti è stata esposta a Milano durante il MADE EXPO con circa 5.000 ospiti registrati.

 

2018

Alpacom ha un obbiettivo preciso: rispondere alle esigenze di chi acquista i nostri prodotti semplificando il loro lavoro con sistemi prefabbricati ad alto comfort abitativo con un risparmio energetico significativo per una casa del futuro che pensa anche all’ambiente.

2019

Nell’ottica costante di migliorare il servizio e il supporto ai clienti Alpacom inaugura il nuovo punto vendita Milano1.

2020

Alpacom diventa l’unica azienda produttrice di monoblocchi prefabbricati ad ottenere l’importante riconoscimento: Industria 4.0.

2021

Apertura del nuovo stabilimento ALPACOM4 che sorgerà vicino al quartier generale. L’imponente crescita della richiesta delle nostre soluzioni, ci ha portati ad aprire un nuovo stabilimento per fornire supporto efficiente e veloce ai clienti.

2022

Apertura nuova area commerciale/espositiva.

 

 

Ecco un video girato in occasione del MADE expo a Milano