Alpacom ISO 9001

Con grande soddisfazione vi comunichiamo che Alpacom ha ottenuto la certificazione
ISO 9001.

Nell’ottica di sviluppo dell’azienda che ha visto negli ultimi anni un aumento esponenziale della propria quota di mercato con conseguente necessità di ottimizzare i cicli produttivi e l’apertura di un quinto stabilimento, è nata l’esigenza e la volontà di attuare tutte le strategie necessarie che ci hanno portato a ottenere la certificazione ISO 9001 avendo la soddisfazione dei nostri clienti e di quelli futuri come obbiettivo primario.

Ma che cos’è l’ISO 9001 e perché è importante averla ottenuta? La ISO 9001 è la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001: ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente.

Si passa attraverso la verifica e la certificazione di tutte le aree dell’organizzazione che comprendono: direzione aziendale, pianificazione, risorse umane, marketing, progettazione e sviluppo, vendita, approvvigionamento, produzione, logistica, installazione e assistenza post vendita.

Per approfondire l’argomento ISO 9001 clicca qui