Nasce il Monoblocco Ignifugo Plus
È Made in Alpacom il nuovo sistema costruttivo in classe di reazione al fuoco “A2 – s1, d0” denominato Monoblocco Plus.
La nuova normativa Italiana in materia di facciate, su costruzioni con altezza superiore ai 24 metri, impone una radicale revisione dei criteri di valutazione sulla reazione al fuoco dei sistemi che compongono la facciata di un edificio.
La reazione al fuoco di un materiale è un fenomeno complesso che dipende da vari parametri e che sostanzialmente mira ad individuare la velocità di propagazione delle fiamme su un determinato materiale, lo sviluppo di fumi e la produzione di sostanze nocive tramite dispersione o gocciolamento.
Il Monoblocco Plus creato da Alpacom, viene progettato tenendo conto di tali parametri e realizzato utilizzando materiali minerali incombustibili (come lana di roccia o lana di abete mineralizzata) i quali, accoppiati a profili in acciaio interni ed esterni, rispettano la nuova normativa in materia di propagazione del fuoco in facciata (RTV 13) e conferiscono al manufatto una struttura salda ed indeformabile.
Questi materiali di origine minerale, oltre ad essere ignifughi, hanno un basso impatto ambientale e sono completamente riciclabili, quindi rendono il Monoblocco Plus una soluzione altamente green.
Clicca per maggiori informazioni