Faq

Ad ogni problema una soluzione!

La forza innovativa e il coraggio di nuove idee sono le caratteristiche principali di Alpacom. Come in passato, il rapporto con il cliente, la qualità di tutti i nostri processi produttivi e i prodotti sempre pià performanti sono le caratteristiche della nostra filosofia aziendale.

Qui di seguito potrai trovare una serie di “domande frequenti” sui nostri prodotti.


Il monoblocco prefabbricato è un controtelaio coibentato certificato concepito per l’eliminazione dei ponti termici tra muratura e serramento.
Perché permette con un unica operazione di passare da un foro finestra grezzo ad un foro finestra finito. Il cliente acquista non solo un prodotto, ma un metodo di lavoro che gli permette di progettare sulla carta una soluzione certificata con la certezza di costo e risultato finale.
Si! Alpacom fornisce le rispettive certificazione termico e acustiche che rientrano ampiamente nei termini stabiliti dalla legge.
E’ possibile utilizzarlo su qualsiasi tipo di muratura sia su edifici di nuova costruzione che in ristrutturazione. Ogni singolo monoblocco viene costruito in base alle esigenze del cliente. Il nostro ufficio tecnico studia e propone la soluzione migliore.
L’installazione è un procedura rapida e semplice in quanto il sistema si presenta già assemblato e in squadra davanti al foro finestra. La tempistica è di circa 30 minuti compresa messa a piombo e zancatura.
Alpacom fornisce , su richiesta del cliente, schiuma poliuretanica elastica ad alto isolamento termo-acustico.
Il monoblocco arriva diviso in pallet con numeri identificativi dei rispettivi fori finestra. Al seguito verrà inviata squadra tecnici ALPACOM specializzati per l’assemblaggio del sistema direttamente in cantiere.
ALPACOM propone l’utilizzo del sottobancale coibentato sia per serramento in mazzetta che a filo muro interno.
La manutenzione può essere eseguita in due modi: dall’esterno nel caso di celino a tampone (vedi catalogo tipologia 4) oppure dall’interno del locale (vedi catalogo tipologia 1 e 3)
Si al monoblocco ALPACOM è possibile applicare qualsiasi tipo di infisso. Il nostro ufficio tecnico progetta insieme al serramentista il falso telaio più adatto.
Alpacom fornisce apposita sagoma con pendenza stabilità del 1% per l’esatto posizionamento. Inoltre è possibile l’inserimento della guarnizione “water stop” (di tenuta all’acqua) in alternativa alla tradizionale siliconatura.

Non trovi quello che cerchi?

Se non trovi quello che cerchi per ogni informazioni non esitare a contattarci:

Contatti

E-mail
info@alpacom.it
Telefono
0445 315563
Indirizzo
Via Astico 5/b
36010 Carrè (VI)
Italy

Oppure compila direttamente il form di richiesta informazioni cliccando qui >

Alpacom… da tre generazioni, la vostra soluzione nell’edilizia!